Lingua:
Sito Ufficiale Assessorato al Turismo Comune di San Teodoro
             
   
 NEWS    08/07/2018 VII edizione di Musica in Crescendo -Eventi Note di Colore estate 2018
 

VII edizione di Musica in Crescendo -Eventi Note di Colore estate 2018

 
 VII edizione di Musica in Crescendo -Eventi Note di Colore estate 2018 

TUTTO PRONTO PER IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI “MUSICA IN CRESCENDO” 2018

SAN TEODORO – Domenica 8 Luglio sarà la flautista Luisa Sello, accompagnata al pianoforte da Aurora Sabia, a dare il via alla settima edizione di Musica in Crescendo  .

“Nella musica ….il canto!”

Cosi il Duo ha intitolato il  concerto che, ci dicono, “ha il sapore “Inconfondibilmente Classico”.

Il repertorio spazia dalla musica di Ponchielli, Rossini,  Bizet e tanto altro.

“E’ un  Duo che  vanta concerti e collaborazioni in tutto il globo e siamo lieti  ed onorati di ospitare sul nostro palco, come primo appuntamento della stagione concertistica teodorina 2018, questo  Duo d’eccezione. ….ma le sorprese per la serata , continua la  direttrice artistica Maria Antonietta Di Nardo, non son finite!

Sempre domenica alle ore 21:00, si inaugurerà anche la Mostra “I Colori delle parole”  dei pittori teodorini La Fumara  dell’associazione Arteo che, esporranno i sei  pannelli da loro realizzati,  ispirati dalle poesie di Lorca, Rimbaud, Merini, Montale, Neruda, Prevert.

Anno dopo anno  cerchiamo di offrire al nostro pubblico appuntamenti culturali di qualità  con musicisti di  spiccato valore artistico per accompagnarli  in un viaggio che spazia dalla musica, all’arte, alla poesia in un connubio di emozioni .

Abbiamo avuto nelle edizioni passate personalità  illustri del settore provenienti da diverse nazioni. Artisti  che calcano i palchi più prestigiosi dell’ambiente classico  e questo  grazie anche alle collaborazioni e unione di intenti  costruiti nel tempo  con altre associazioni  e realtà culturali  del territorio Sardo. Tra le tante, la più significativa  con l’ ADC – Amici del Conservatorio – Orchestra filarmonica della Sardegna  grazie alla quale, si ha l’opportunità di proporre e respirare la  musica di grandi interpreti  nazionali ed internazionali.  Il concerto di domenica appunto, è nel circuito del III Festival Internazionale della Musica da Camera della Gallura  curato dall’ ADC .


 
 
 
       
© Comune di San Teodoro tutti i diritti sono riservati,
vietata la riproduzione dei contenuti se non autorizzata.