Lingua:
Sito Ufficiale Assessorato al Turismo Comune di San Teodoro
             
   
 VACANZA ATTIVA    _La laguna
 

Tra mare e stagno

 

Il percorso a sud ha come unico ingresso l’imbocco alla spiaggia La Cinta adiacente al grande parcheggio e si snoda lungo la zona retrodunale della stessa spiaggia per tutta la sua lunghezza (di circa 3 km), in un sentiero costeggiato da macchie di lentisco, canne, pungitopo, mirto, rosmarino, piante di ginepro sabina e tamerici. Lo sbocco al mare delle acque lagunari, detto La Foca, è il limite a nord della spiaggia dal quale poi si riscende.

EQUITAZIONE
Maneggio La Cinta. Suggestiva la passeggiata a cavallo su La Cinta, su prenotazione, all'alba o al tramontoPresso il maneggio sono a disposizione caschi, pantaloni e selle. E' comunque consigliato un abbigliamento idoneo alla monta (es: scarpe chiuse). Info: Località La Cinta - +39 338.8228984; +39 348.7292430 - maneggiolacinta@tin.it.

ESCURSIONE CON BATTELLO (da aprile ad ottobre)
Associazione Orizzonti di Gallura. UN TOUR NATURALISTICO NELLA LAGUNA DI SAN TEODORO CON IL BATTELLO LIANTI. 
Questa area è una delle zone umide più importanti della Sardegna, inserita nell'elenco dei siti di importanza comunitari (S.I.C.). Questo prezioso  ecosistema di circa 240 ettari, paradiso per il bird watching, ospita un grande patrimonio biologico di flora e fauna, tra i quali: fenicotteri rosa, aironi, garzette.
Info: +39 340.4825681 - +39 366.5319797 - www.orizzontidigallura.it


 
 
 
       
© Comune di San Teodoro tutti i diritti sono riservati,
vietata la riproduzione dei contenuti se non autorizzata.