Lingua:
Sito Ufficiale Assessorato al Turismo Comune di San Teodoro
             
   
 VACANZA ATTIVA    _Volo
 

Volo con ultraleggero

 

L’Aviosuperficie (aviazione leggera) di San Teodoro, presso la grande laguna offre la magia e l’emozione del volo su aeroplani leggeri nello splendido scenario delle isole e isolette del litorale teodorino. La pista è lunga 500 metri e larga 20 con fondo erboso, servizio meteo e carburante, distante solo 2 km dal centro cittadino.
Durante il periodo estivo è possibile partecipare a corsi di paracadutismo tenuti da professionisti del settore oppure effettuare lanci in tandem o per chi è già abilitato. È a disposizione una mini flotta di velivoli che annovera persino un aereo anfibio, per tutte le attività compresi i voli di prova.
Oltre ai voli di tipo turistico, all’aviosuperficie di San Teodoro è presente una vera e propria scuola di volo ufficialmente certificata dall’Aeroclub d’Italia, presso la quale sono tenuti dei corsi di varia durata: un minicorso di 5 lezioni teorico pratiche da svolgersi a terra ed in volo per i rudimenti e persino i corsi per il conseguimento dell’attestato di volo V.D.S. (Volo da Diporto e Sportivo) e il certificato DULV, valido per la Germania.

Recapiti Gestore:
Salvatore Biddau (istruttore di scuola di volo VDS)
Aviosuperficie San Teodoro S.S. 125 km 293 - 08020 San Teodoro (OT)
Tel. 0039 347.3701567 - Fax 0039 0789.25356 e-mail: info@santeodoroulm.it web: www.santeodoroulm.it
Meteo aviosuperficie: 0039 333.8471831 (sul campo centrale meteorologica);
Frequenza radio: 130.00 MHz


 
 
 
       
© Comune di San Teodoro tutti i diritti sono riservati,
vietata la riproduzione dei contenuti se non autorizzata.